Se andate a Bressanone con i bambini non potete perdervi la passeggiata Woody Walk sul Plose.
Potete raggiungere la cabinovia Plose dal centro di Bressanone con il bus 321 che ferma alla Stazione ferroviaria e in altri punti della città. Se soggiornate in città molto probabilmente avrete la Brixen Card che vi permetterà di usufruire gratuitamente di tutti i bus e avere una salita e una discesa gratuita al giorno anche sulla cabinovia del Plose.
Dalla stazione a monte della cabinovia, dove troverete già un grande parco giochi, parte il sentiero Woody Walk che in 2,3 km vi porterà al Rifugio Rossalm dove potrete sostare per il pranzo o la merenda. Il sentiero è quasi completamente pianeggiante e si può percorrere con un passeggino da trekking. L’intero percorso ad anello di 5 km con circa 100 metri di dislivello è percorribile in 2 ore con i bambini senza contare le soste. Il bellissimo panorama sul Sass di Putia e sulle Odle vi accompagnerà tutto il tempo.




Lungo il percorso vi fermerete molte volete perché ogni 200 – 500 metri troverete un’area gioco in legno in cui dovrete fermarvi per divertirvi con i bambini. Proprio per questo motivo è un sentiero perfetto per i bambini che non sono abituati a camminare che saranno incentivati dalla continua presenza di giochi sempre interessanti.
I giochi preferiti di Anna e Giorgio sono sicuramente lo scivolo gigante – provato anche dalla nonna – il laghetto delle campane e il grande carro in legno.

Informazioni utili:
Parcheggio: Cabinovia Plose
Mezzi Pubblici: Bus 321 dalla Stazione ferroviaria di Bressanone
Punto di partenza del sentiero: Stazione a monte della cabinovia Plose
Durata: 1h e 30 min [2 ore con i bambini] – 5 km percorso ad anello
Difficoltà: facile – percorribile con passeggino da trekking
Pranzo o merenda : Rifugio Rossalm (2.200 m)
Se vi interessa sapere cosa fare in montagna con i bambini guardate la nostra sezione dedicata sul blog ➡️ MONTAGNA⬅️