Con il bel tempo tornano i nostri racconti di montagna.
Se siete in zona e volete trascorrere una giornata tranquilla Ortisei è una meta ideale. Potete visitare il paese, che è molto carino, percorrere la passeggiata che va fino a S. Cristina nata sul vecchio tracciato ferroviario oppure andare in Val d’Anna.
Noi abbiamo scelto di andare in Val d’Anna proprio l’ultimo giorno della nostra vacanza per non stancarci troppo dovendo affrontare il viaggio di rientro a casa facendo comunque divertire i bambini.
Il sentiero parte dalla funivia Seceda, dove è possibile lasciare la macchina (a pagamento), e si snoda dentro ad un bellissimo bosco. Il sentiero sterrato è percorribile in passeggino senza grossi problemi.
Lungo la strada che percorrete troverete diversi punti attrezzati per grandi e piccini come diverse amaca, cascatine del Rio Anna, un percorso che potrete fare scalzi camminando nell’acqua (freschissima) e altro fino ad arrivare dopo 10-15 minuti al più bel parco giochi della valle. Se capitate in Val d’Anna all’ora di pranzo vi consigliamo la Baita Pauli che si trova a soli 5 minuti dal parco giochi.
Per leggere tutti i nostri post sulle gite in montagna cliccate QUI!