Sullo slittino a Ortisei

slittino a Ortisei

Una delle esperienze più emozionanti da provare in Val Gardena in inverno è la discesa con lo slittino attraverso il bosco sopra Ortisei.

La pista parte dalla stazione a monte della funicolare Resciesa raggiungibile a piedi dal centro di Ortisei o in macchina dal vicino parcheggio del Seceda. Se non avete uno slittino potrete affittarlo direttamente alla stazione a valle. Su questa pista non si possono usare bob, ma solo veri slittini.

La pista scende per 6 km nel bosco lungo il sentiero che in estate si può percorrere a piedi fino ad arrivare alla fermata intermedia della funicolare dalla quale si può risalire per iniziare una nuova discesa.

slittino a Ortisei slittino a Ortisei

L’esperienza è emozionante e in alcuni punti adrenalinica perché scoprirete presto che con lo slittino non è semplice frenare, ma il divertimento è assicurato.

Gli scorci sul Sassolungo dalle soste nei tornanti della discesa saranno un bonus della giornata sullo slittino.

slittino a Ortisei slittino a Ortisei

La pista è adatta ai bambini purché dotati di casco da sci e accompagnati da un adulto. Lo scorso inverno Anna e Giorgio, che avevano 2 anni e mezzo e 5 anni, si sono divertiti moltissimo e non vedono l’ora di tornare portando anche papà!

slittino a Ortisei

slittino a Ortisei

Quando avrete fame o freddo potrete gustare ottimi piatti tradizionali e riscaldarvi vicino alla stube al rifugio Resciesa (qui il sito) al lato della stazione a monte.

Per vedere gli altri post sulla montagna con i bambini andate alla nostra sezione dedicata (qui)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *