5 posti instagrammabili a Berlino.

I luoghi da non perdere per scattare una foto memorabile.

Perché dovreste cercare su Instagram i posti più belli da visitare prima di una vacanza? Perchè un posto instagrammabile – bello da fotografare – è sicuramente anche bello da vedere!

Negli ultimi viaggi abbiamo cercato i luoghi con i panorami più significativi e particolari proprio su Instagram. In questo post vogliamo condividere con voi quello che abbiamo trovato prima di partire per Berlino anche se per questione di tempo non siamo riusciti a visitarli tutti.

1° – I murales

Il primo posto instagrammabile a Berlino è sicuramente un murales. Nei diversi quartieri c’è l’imbarazzo della scelta, non potete andare a Berlino senza prevedere una passeggiata lungo la East Side Gallery, ma qui vogliamo consigliarvi di andare Wilhelmstraße 7, girare sul retro dell’edificio, per guardare e fotografare il murales con l’elefante che gioca con il palloncino del mondo – Elephant playing with a balloon – opera dell’artista franco/colombiano Jadore Tong.

Il primo posto instagrammabile a Berlino è il murales dell'elefante
Jadore Tong – Fonte: Cargocollective

2° – Le stazioni ferroviarie

Molte delle stazioni ferroviarie e della metropolitana di Berlino sono belle e fotografabili. Nel nostro ultimo viaggio a Berlino abbiamo visto molte stazioni e a nostro parere il posto più bello è la piccola galleria pedonale della Friedrichstraße station.

Anna giorgio e papà nella galleria pedonale della Friedrichstraße station uno dei posti più instagrammabili di Berlino

3° – Il ponte Oberbaumbrücke

Ci siamo innamorati di questo ponte prima di partire e non ci ha delusi. Questo ponte vale doppio o forse triplo perchè bello da fotografare da lontano, è molto instagrammabile il livello terreno pedonale e dal ponte si può fotografare il fiume con in lontananza la scultura Molecule Man.

Il ponte si riflette sul fiume Sprea
Il ponte Oberbaumbrücke riflesso sulla Sprea dalla East Side Gallery
vista dal ponte Oberbaumbrücke in fondo i molecule man
Vista dal ponte Oberbaumbrücke

4° – La corte di giustizia del Mitte

Poco dietro la Torre della Televisione, in  Littenstraße , si trova la Corte di Giustizia del Mitte – Amtsgericht Mitte. Gli orari di apertura al pubblico sono ristretti, ma se siete in cerca di posti insoliti e edifici interessanti dovete vederla.

vista dell'atrio con le scale della corte di Giustizia del Mitte
L’atrio centrale e le scale della Amtsgericht Mitte. Foto di Florian Wizorek. Fonte Xflow

5° – La Paul-Löbe-House

Sul retro del Reighstag la Paul-Löbe-House e in particolar modo la parete in cemento con il grande foto a forma di cerchio può essere il soggetto di foto interessanti. È sicuramente uno dei posti instagrammabili di Berlino!

Questi sono solo alcuni dei posti instagrammabili a Berlino. Avete notato che sono tutti gratuiti? Se avete dei suggerimenti per altri luoghi interessanti e fotografabili scriveteli nei commenti!

Se siete interessati a Berlino andate a leggere il racconto dei nostri ➡︎ tre giorni a Berlino con i bambini ⬅︎

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *