Glamping vicino a Lubiana. Dormire in una casetta di legno

glamping ob robust Gozda vista d'insieme

* questo post non è sponsorizzato. Quando troviamo un posto magico ci piace consigliarlo ai nostri amici!

Amiamo il glamping!

Dopo anni di viaggi abbiamo capito che per noi è importante trovare la giusta sistemazione per la notte. Non sempre la più economica è adatta alle nostre esigenze, ma non vogliamo neanche spendere troppo. Amiamo i posti tranquilli, dove i bambini possano giocare all’aperto e il glamping è la soluzione perfetta.

Perché non scegliere un appartamento in centro città

La Slovenia è grande più o meno come il Piemonte – quindi è piccola!

Le bellezze della Slovenia non si esauriscono nella sua capitale Lubiana e con una macchina potrete visitare gran parte del paese pernottando nei dintorni della città. Non essere in centro vi permetterà di evitare il traffico cittadino quando dovrete recarvi in altre zone.

foto di famiglia davanti a una casetta del glamping
Foto di rito davanti alla casetta

Dormire in un glamping

In Slovenia ci sono diverse strutture simili a quella scelta da noi quindi avete solo l’imbarazzo della scelta.

Il Glampign “Ob Robu Gozda” si trova a Kamrin, 24 k a nord di Lubiana. La struttura comprende 9 casette a forma di “A” in legno, ognuna con due letti singoli affiancati dove possono dormire due adulti o al massimo due adulti e un bambino piccolo o un adulto e due bambini. Noi essendo in 4 abbiamo riservato due casette vicine.

Ogni casetta ha un mobiletto con un piccolo frigo, due sdraio e un tavolino. Le parti comuni sono divise nella zona bagni (4 bagni completi con doccia) e la zona cucina – soggiorno.

Dormire con il profumo del legno immersi nella natura è una bellissima esperienza per grandi e piccini!

l'interno delle casette
L’interno di una casetta

La parte migliore del soggiorno è sicuramente la colazione

Saša e Rožle i gentilissimi proprietari ogni mattina lasciano davanti alla porta della casetta un cestino con la colazione.

Nel cestino c’è sempre:

  • il pane fresco da farcire a piacere con burro, marmellata, miele e anche delle salse salate che non abbiamo avuto il coraggio di assaggiare
  • un termos con l’acqua calda e l’occorrente per preparare il the e il caffè
  • due yogurt e una confezione di latte
  • per i bambini c’è anche un succo di frutta

Inoltre nella zona cucina ci sono sempre delle uova fresche che chi vuole può prepararsi a piacere.

cestino della colazione
La splendida colazione

Glamping: il paradiso dei bambini

Secondo noi non servono grandi parchi giochi e animazione per rendere un posto perfetto per le famiglie. In questo glamping le casette sono disposte a semicerchio intorno a un grandissimo prato dove i bambini hanno giocato e corso liberamente. Nella zona soggiorno sono presenti diversi giochi a disposizione degli ospiti (volano, cricket, ecc) e un grande tappeto elastico.

Visto che le dimensioni sono contenute e non ci sono particolari pericoli i bambini sono liberi di giocare mentre i genitori possono rilassarsi sulla sdraio davanti alla casetta.

Anna e Giorgio giocano nel prato del Glamping
Giocando al tramonto

Informazioni utili

  • Il glamping si trova a 30 min di macchina da Lubiana
  • Il miglior ristorante di cucina slovena nelle vicinanze a nostro parere è il Gostišče Mili vrh Kamnik dove abbiamo mangiato in quattro per meno di 40€ in totale
  • Da Kamnik si possono tranquillamente organizzare gite in giornata a alle grotte di Postumia, al lago di Bled e a Velika Planina (presto faremo nuovi post sulla Slovenia per raccontarvi questi posti)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *