Como – La città dei Balocchi

Como - Città dei Balocchi

Se amate il Natale, i mercatini e le luci dovete programmare una visita a Como durante il periodo della Città dei Balocchi (qui il sito ufficiale).

Dal 24 novembre al 6 gennaio potrete visitare la città godendo delle iniziative legate alla città dei balocchi.

Como città dei balocchiComo città dei balocchi

A nostro parere l’evento più interessante, sopratutto per i bambini, sono le proiezioni sui palazzi in diverse piazze del centro storico della città: Como magic light festival (tutti i giorni dalle 17,30 in poi).

Vi consigliamo di iniziare il tour da piazza Duomo dove troverete il Broletto che vi racconterà un po’ di storia e vi presenterà Babbo Natale.

Como città dei balocchiComo città dei balocchiComo città dei balocchiComo città dei balocchiComo città dei balocchi

Oltre allo spettacolo luminoso troverete i mercatini di Natale, una pista di pattinaggio sul ghiaccio vista lago e una bellissima giostra in piazza Volta.

Oltre agli eventi legati al periodo natalizio a Como troverete moltissimi negozi, un centro storico da esplorare, l’architettura razionalista, il duomo, il lago e il lungolago è molto altro!

Anna e Giorgio sono tornati entusiasti nonostante il freddo e la lunga camminata.

Informazioni utili:

A Como c’è sempre molto traffico e pochi parcheggi. Se decidete di andare nel weekend considerate che trovare un parcheggio gratuito è impossibile e nell’ora di punta è difficile trovare anche un posto a pagamento. Noi abbiamo cercato parcheggio nei pressi dello stadio, ma non trovando ci siamo spinti fino a Villa Olmo per poi raggiungere il centro a piedi percorrendo la bellissima passeggiata lungo il lago.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *