Alla scoperta della nostra terra

Alla scoperta della nostra terra

Lo scorso weekend siamo stati coinvolti dall’agenzia Monile Viaggi che sta preparando una guida del nostro territorio per testare uno degli itinerari “alla scoperta della nostra terra”.

Alla scoperta della nostra terra: gli itinerari

La guida del territorio non è ancora stata presentata quindi non possiamo svelarvi tutti gli itinerari proposti. Ci saranno tour per famiglie, tour enogastronomici, un percorso ciclistico e un trekking.

Presto vi daremo più dettagli!

La nostra giornata

Il tour che hanno scelto per noi fa parte di un itinerario di due giorni tra Gavi, Bosio, Borghetto Borbera e Torre Ratti.

Abbiamo iniziato la giornata con la visita all’Oasi del Kookaburra un allevamento amatoriale di pappagalli e altri uccelli dove abbiamo avuto la possibilità di conoscere e interagire con gli animali. Qui potete leggere il racconto completo dell’esperienza!

Per il pranzo ci siamo spostati a pochi minuti di macchina dal centro di Borghetto Borbera al Borber’Eat una formaggeria con cucina. Abbiamo assaggiato il Montebore, presidio Slow Food, e diversi piatti del territorio che hanno soddisfatto grandi e piccoli.

Borber'eat

Dopo pranzo abbiamo raggiunto Torre Ratti, una frazione di Borghetto Borbera per visitare il Museo del Giocattolo. Nel museo sono esposte le opere dell’artista Enrico De Benedetti sul tema del riciclo per la creazione di giocattoli. Qui potete leggere il post dedicato a questa esperienza.

Perché scegliere un itinerario e godersi la nostra terra

Sapete che amiamo organizzare i viaggi, vicini o lontani, senza delegare, ma Ilenia e Monica sono riuscite a trovare due esperienze che non avevamo ancora provato. È stato bello, per una volta, non dover pensare a niente e lasciarsi guidare dall’itinerario studiato per noi.

La nostra terra è ricca di posti stupendi, spesso poco conosciuti. Se volete conoscere gli itinerari studiati da Monile Viaggi o richiedere un tour personalizzato potete contattare l’agenzia al telefono, su Facebook o Instagram e ricevere il voucher relativo all’itinerario senza dover andare fisicamente in negozio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *