Val Gardena – Vallunga e baita Ciampac

Sono le 16.30 cosa facciamo? Rientriamo o facciamo merenda? Merenda per tutti e il solo pensiero ti provoca piacevoli emozioni e quasi scende la lacrimuccia. Tutti alla baita Ciampac! Comoda da raggiungere perché ci si arriva in macchina da Selva di Val Gardena o in 2 minuti a piedi se lasciamo la macchina nel parcheggio più ampio che si trova a 100 metri è una meta sempre molto gradita.

img_7746

Si trova all’ingresso della “Vallunga” – ai piedi del monte Stevia nel Parco Naturale Puez-Odle – un grandissimo prato verde in piano, con mucche che spostandosi suonano una melodia con i loro campanacci, questa baita ha un ampio e attrezzato spazio esterno dove gustarsi un ottima crema di mascarpone con frutti di bosco e una fresca birra, o uno strudel con the caldo vedete voi in base alle vostre preferenze.

Giochi per i più piccoli, verde, montagne, buon cibo, sole… questa è vita! ITASSISTRO li trovate qua oppure lasciate un messaggio dopo il segnale acustico…

14124337_10154479652998699_2412712991343145091_o

Non ci siamo mai stati in inverno, ma la baita Ciampac è sempre aperta trovandosi all’inizio della pista da fondo della Vallunga e alla fine di una pista da discesa.

QUI troverete tutti gli altri racconti delle nostre vacanze in montagna.

SalvaSalva

SalvaSalva

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *