Unicorn party – CompleAnna 5

Amiamo le feste, amiamo organizzarle e festeggiare. Per il quinto compleanno di Anna, o meglio detto CompleAnna, Marta ha proposto il tema UNICORNI e Anna ha subito accettato contenta.

Per la prima volta Anna ha partecipato attivamente alla scelta delle cose da preparare guardando su Pinterest gli spunti da copiare, andando a comprare il necessario e aiutando nella realizzazione delle bacchette magiche. Sta diventado anche lei una party planner perfetta!

La festa è stata un grande successo e rispetto ad altre feste la preparazione è stata addirittura più semplice. Molte cose si possono preparare prima e il giorno della festa ci si può dedicare alla preparazione del cibo.

Abbiamo la fortuna di poter organizzare le feste di compleanno in giardino dai nonni, ma lo stesso tema può essere declinato, con poche modifiche, anche all’interno.

Ecco cosa abbiamo preparato:

Unicorn Party

Cerchietto unicorno Cerchietti unicorno

Bacchette magiche e cerchietti per tutti. Le bacchette sono semplici da preparare mentre per i cerchietti, preparati dalla nonna Grazia, potete guardare questo tutorial

hi fiveArcobaleno di palloncini

Arcobaleno di palloncini

Se festeggiate 5 anni la scritta “HI FIVE” non può mancare! L’arcobaleno di palloncini è semplice e super veloce da realizzare, dovete solo trovare un fondale su cui appenderlo (in casa va benissimo una parete!).

Meringhe colorate Biscotti arcobaleno Bacchette anguria e mirtilli arcobaleno

Come sempre cerchiamo di preparare anche qualche spuntino a tema… Le meringhe sono venute molto bene, mentre i biscottini arcobaleno erano un po’ piccoli, ma buoni; se volete provare a prepararli guardate questo tutorial.  L’idea delle bacchette di anguria e mirtilli è stata presa da Instagram. 

Torta unicorno

In un Unicorn Party che si rispetti non può mancare la torta unicorno. Dopo aver preparato una cheescake classica abbiamo realizzato le decorazioni in pasta di zucchero e finito il tutto con tre meringhe. 

caccia al tesoro

Non potete pensare di far giocare liberamente 15 bambini tutto il pomeriggio senza nessun gioco organizzato. La zia Sara ha preparato una piccola caccia al tesoro che è stata apprezzata da tutti i bambini. Con indizi grafici e piccoli giochi come il puzzle i bambini hanno superato le varie prove per trovare il tesoro.

unicorno gonfiabile Anna

Il pezzo forte della festa è stato l’unicorno gonfiabile [lo trovate qui] ! I bambini hanno passato quasi tutto il tempo a saltare, salire, scendere e scivolare sul grande unicorno che alla fine si è bucato, ma è stata la spesa migliore che potessimo fare! 

Se vi piacciono le feste e cercate altri spunti guardate il post della festa a tema treni per i due anni di Giorgio!

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *