Semiperdo – un braccialetto intelligente

Semiperdo
Post in collaborazione con Blu Oberon

I bambini possono scappare, perdersi o nascondersi e quando questo avviene in un luogo affollato si realizza una delle paure più grandi dei genitori.

Come tutti siamo sempre molto attenti che i bambini non si allontanino troppo, ma è già successo di perderli di vista anche se solo per pochi secondi.

Da oggi con i braccialetti Semiperdo avremo un aiuto nel caso dovessero allontanarsi.

semiperdo
I braccialetti Semiperdo sono concepiti e fatti a mano in Italia e contengono un circuito elettronico flessibile NFC che attiva al bisogno la geolocalizzazione utilizzando i cellulari nelle vicinanze. Anche in assenza di telefoni con tecnologia NFC è possibile mettersi in contatto con i genitori tramite l’indirizzo web stampato sul braccialetto. Chi ha trovato il bambino può in questo modo mettersi subito in contatto con i genitori tramite sms, chiamata e una chat dedicata.

Lo abbiamo provato, naturalmente senza perdere i bambini, e il sistema è stato effettivamente comodo e utile per ritrovarci. Useremo i Semiperdo di Anna e Giorgio per le nostre gite domenicali, in vacanza e nei luoghi affollati.

L’aspetto che ci è sembrato più interessante è che i braccialetti non devono essere ricaricati e non hanno bisogno di una sim. Inoltre sono leggerissimi, impermeabili e possono essere lavati in lavatrice a 90° C. Questi braccialetti non forniscono un controllo costante, ma facilitano l’intervento in caso di bisogno.

Anna è molto contenta del suo nuovo braccialetto rosso ha capito che se dovesse perdersi mostrando il braccialetto a un adulto può mettersi facilmente in contatto con noi.

Semiperdo - braccialetto

Oltre alle versioni per bambini l’azienda produce anche dei braccialetti pensati per gli anziani e una linea dedicata agli animali.

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *