Acquario di Genova

Arquario

Come ogni anno siamo andati in gita all’Acquario di Genova. I bambini erano elettrizzati all’idea di tornare e non sono stati delusi dalla visita.

Se pensate di andare a Genova, una città bellissima anche se sottovalutata, non potete rinunciare a una visita al più grande acquario d’Europa.

Acquario di Genova

Acquario di Genova

Acquario di Genova

La visita dura circa due ore, ed è adatta ad ogni età. Ci sono molte vasche con il vetro sino a terra dove anche i più piccoli come Giorgio possono provare l’esperienza di trovarsi a pochi centimetri da uno squalo o da un pinguino.

Acquario di Genova

Acquario di Genova

Pesci

Alla fine della visita Anna, Dorotea e Giorgio hanno concordato che la vasca più bella è quella dei pinguini, forse grazie al simpatico pinguino che nuotava vicino al vetro per la gioia dei bambini e dei genitori armati di macchine fotografiche.

Ecco la truppa della gita a Genova quasi al completo… qualcuno deve pur farle le foto!

Non perdetevi il video della nostra visita all’acquario e istrivetevi al canale youtube!

Come raggiungere l’acquario

  • In macchina uscite a Genova Ovest, prendete la sopraelevata e seguite le indicazioni per il Porto Antico (prima uscita). Parcheggiate di fianco ai Magazzini del Cotone o negli altri parcheggi che si trovano in quella zona.
  • In treno dalla stazione di Genova Piazza Principe potete scendere a piedi in Via Balbi e girare a destra in Via delle Fontane alla fine della quale vi troverete di fronte al mare e alla vostra sinistra potrete vedere l’acquario (dopo il Galeone Neptune).

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *